Connect with us

Notizie

Bari calcio, trasferiti in A e in B: ecco dove sono finiti i calciatori di Giancaspro

La rosa, dopo la mancata iscrizione al campionato (adesso la società è in liquidazione), aveva un valore di mercato di 12,3 milioni. A Bari nell’avvenutra della serie D resterebbero l’argentino Andrada e il brasiliano Nenè

I gioielli del Bari di Cosmo Giancaspro? Quasi tutti accasati tra Serie A e B. La rosa del club, prima della mancata ricapitalizzazione e della conseguente non iscrizione al campionato (adesso la società è in liquidazione), aveva un valore di mercato – secondo il sito trasfertmarkt.it – di 12,3 milioni.

Gli elementi di maggiore valore hanno trovato subito squadra dopo lo svincolo, avvenuto in seguito al rigetto dell’istanza cautelare che Giancaspro aveva presentato al Coni: l’esterno Galano è adesso al Parma, il terzino Balkovec e la mezzala Henderson sono al Verona, il portiere Micai è della Salernitana, i talenti delle giovanili Scalera (terzino) e Manzari (attaccante) hanno trovato accordi rispettivamente con Pescara e Sassuolo, il mediano Petriccione è andato a Lecce. Prima della fine del club di Giancaspro erano stati già ceduti il terzino Sabelli al Brescia e l’attaccante Cissè al Verona. L’ultimo pezzo molto appetibile è il terzino olandese Anderson, richiesto da club di Serie A.

La nuova società di Aurelio De Laurentiis, la Ssc Bari, potrebbe al momento però contare sulla disponibilità di ripartire dalla Serie D di due attaccanti della passata stagione: sono l’argentino Andrada (che si sta allenando in città) e del brasiliano Nenè. La piazza sportiva sogna anche la conferma del fantasista classe 1979, Franco Brienza.

bari.repubblica

Advertisement

Altre notizie in Notizie