
Partirà la campagna abbonamenti?Parla Aurelio De Laurentiis: “TicketOne si occuperà del ticketing e degli abbonamenti, ovviamente serve tempo. Almeno dieci giorni, speriamo di partire intorno al 31 agosto-1 settembre. I prezzi che ho voluto stabilire, sia in D o in C, rimarranno invariati. E’ un nostro regalo verso la città, come se fosse un viaggio iniziatico simbolico da fare insieme. Non voglio fare distinzioni tra uomini, donne e bambini. Ho fatto un biglietto unico per le curve, tribuna est, ovest. Curve a 90 euro, Curva Est a 120 euro, Curva Ovest a 150 euro, la Tribuna d’onore costerà 250 euro, il parking a 3 euro”.
16.35 – Parla ancora Aurelio De Laurentiis: “Si parte il 2 settembre? Non so, magari tutti insieme due settimane dopo. Può essere una situazione negativa per un aspetto, ma positivo perché avremmo maggiore tempo per organizzarci”.
16.33 – Parla Luigi De Laurentiis: “Sono felicissimo di essere qui, ero a Londra e seguivo dei progetti cinematografici. Ho deciso in un’ora di accettare la presidenza del Bari. La città di Bari e il Bari sono eccellenze italiane fantastiche, si può internazionalizzare queste eccellenze lavorando a testa bassa. Si può lavorare per portare ad alti livelli questa squadra. Verrò a vivere a Bari per un po’ di tempo, seguirò il più possibile le vicende legate al club. C’è grande passione voglia di essere qui, è una città che ho visitato più volte e ho sempre amato. Stadio? Non so, oggi abbiamo visitato il San Nicola che è una bellissima struttura. Abbiamo parlato col sindaco, ma per noi è il primo giorno”.
16.26 – Le parole di Pompilio: “Il tecnico sarà Cornacchini, ma devo fare un passo indietro per fare chiarezza: tutti sanno come è nato questo progetto, ci siamo seduti al tavolo in cui è presente la proprietà del Bari. Il presidente ha deciso di buttarsi in questa nuova avventura con grande entusiasmo, è normale che i primi passaggi siano stati con le persone che lavorano da anni con lui. Il Bari fa parte della famiglia Filmauro, noi siamo collaboratori dirigenti che lavorano per questo sviluppo importante. Io continuerò a lavorare col Napoli, in questa fase ho il dovere morale e professionale di lavorare al fianco della proprietà e fare tutto il necessario per questa nuova società. Quindi, i passaggi fatti nascono appunto dalla capacità di strutturare questa gente. Vi presento Matteo Scala, presente in prima fila. Lui sarà il Club Manager, ho lavorato con lui al Carpi dove era il dg in Serie B e in Serie A. E’ una figura a tutto tondo, può spaziare in ogni ambito legato al calcio”.
16.25 – Prosegue il patron De Laurentiis: “L’allenatore sarà Cornacchini? Sì, a breve Pompilio spiegherà il motivo della scelta. Noi rispettiamo le regole e ci atteniamo alle decisioni, anche se siamo in mano a una FIGC nel caos. Abbiamo scelto un allenatore di Serie C che ha scelto di scendere in D. Bari e Napoli saranno realtà diverse con la stessa madre, la Filmauro”.
16.21 – “Il presidente del Bari sarà mio figlio Luigi. Il sottoscritto ed Edoardo De Laurentiis saranno presidente onorari. Questa squadra deve arrivare in Serie A il più presto possibile”, queste le prime parole del patron.
16.20 – Presente anche Giuseppe Pompilio, candidato al ruolo di direttore sportivo della nuova società.
16.19 – Aurelio e Luigi De Laurentiis sono arrivati ora nella sala stampa del San Nicola. Prende ufficialmente il via la conferenza stampa.
16.05 – Amici di Tuttomercatoweb.com, buon pomeriggio, a breve ci sarà la conferenza stampa dei De Laurentiis nella sala stampa dello Stadio San Nicola. Il presidente è arrivato in città in mattinata ed ha visitato le strutture sportive.
