Connect with us

Notizie

Cittanovese, Crucitti: “Vogliamo salvarci, ci crediamo nonostante il calcio sia spesso imprevedibile”

Il Bari affronterà nel suo terzo impegno casalingo in soli 7 giorni la Cittanovese. Il capitano dei prossimi rivali dei biancorossi, Antonio Crucitti,  è stato interpellato ai microfoni dei colleghi di Tuttobari.com:

 

“Cerchiamo i punti-salvezza al più presto, noi siamo fiduciosi. Poi, il calcio è sempre imprevedibile ma crediamo di essere un’ottima squadra che può conquistare la permanenza in D in maniera tranquilla”

Dopo l’esordio negativo di Sancataldo, dove Crucitti ha realizzato un bel gol di tacco, è arrivato il primo successo contro il Rotonda: un avvio di campionato comunque positivo per la formazione giallorossa. “Alla prima ce la siamo giocata a viso aperto – spiega il calciatore -, gli errori ci hanno condannato alla sconfitta. Tenevamo alla prima in casa, contro il Rotonda abbiamo prodotto molto e meritato la vittoria. Adesso c’è il Bari: è una gara proibitiva. Stiamo facendo tanto lavoro tattico per limitare i biancorossi. Dal punto di vista mentale, è una gara che si prepara da sola”

Calabrese purosangue, Crucitti conosce benissimo il raggruppamento ma ha anche calcato i campi del girone H. Ed elenca difficoltà e differenze: “Il girone I sembra facile ma è sempre molto equilibrato. Ogni anno ci sono quattro-cinque squadre che si giocano la promozione. È evidente che quest’anno il Bari ha qualcosa in più rispetto alle altre ma dovrà combattere per portare a casa il risultato che spera. Il girone H è molto difficile e ci sono piazze importanti con tifoserie più calorose”

La Calabria si è fatta valere in quest’avvio di torneo, soprattutto con piacevoli sorprese. “Le nostre squadre sono sempre insidiose – conclude Crucitti -. Penso alla Palmese: con tutti i problemi che ha avuto prima dell’inizio del campionato, è riuscita comunque a prendere due punti. Il Locri ha una squadra giovane e punta alla salvezza. Il Roccella è rognoso, difficile da affrontare per tutti. Alla prima, la Turris ha preso 4 gol, ma poteva subirne altri. Mi ha deluso un po’ il Castrovillari, pensavo potesse raccogliere qualcosa in più nelle prime due gare”.

Advertisement

Altre notizie in Notizie