Connect with us

Calcio

Calcio, il Bari è una cooperativa del gol: da Neglia a Floriano, sei marcatori per il primato in D

Benvenuti a Bari, sede della cooperativa del gol. Nei 10 centri realizzati dal gruppo di Cornacchini nelle tre partite del girone I di serie D, tutte sin qui chiuse con tre gol di distacco dall’avversario (nell’ordine Messina, Sancataldese e Cittanovese), sono ben sei i marcatori andati a segno. Dimostrazione dell’ampiezza e della qualità dell’organico messo a disposizione dalla famiglia De Laurentiis.

All’elenco dei marcatori si è aggiunto Valerio Di Cesare, uno dei colpi più preziosi nella campagna acquisti estiva: il difensore centrale tornato in Puglia dopo un anno e mezzo e il doppio salto dalla C alla A con il Parma ha segnato il provvisorio 2-0 contro la Cittanovese con un colpo di testa. Il modo migliore per festeggiare la prima da titolare in campionato e riprendere un’opera “lasciata incompiuta quando sono andato via a gennaio 2017” ha spiegato il 35enne romano.

Che si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa nei confronti della piazza: “Ho letto diverse falsità sul mio conto, riguardanti la persona e non il calciatore, ma sono andato da Bari senza dire nulla”. A blindare il successo sulla Cittanovese ci ha pensato invece Samuele Neglia, freddo nel chiudere una ripartenza avviata da Hamlili: l’attaccante esterno nato a Torino e arrivato in estate dalla Robur Siena ha preso in mano la squadra, priva di Brienza e Floriano, ed è salito a quota 3 reti in campionato.

Il capocannoniere che non ti aspetti, in una rosa che ha visto andare a segno anche per due volte Floriano e Simeri, oltre a Piovanello e Pozzebon. Sei firme, 10 reti, nove punti, 10mila tifosi sugli spalti: i numeri del Bari di settembre sono quelli di una squadra che a tratti sembra lontana anni luce dalla categoria.

bari.repubblica.it
Advertisement

Altre notizie in Calcio