
Francesco Bolzoni, centrocampista del Bari, ha parlato in conferenza stampa dell’inizio della stagione in Serie D:
A La Spezia ero ormai fuori da ogni progetto, cercavo qualcosa che mi consentisse di rimettermi in gioco e non a breve durata. Il Bari ha un progetto importante e la presidenza ti permette di pensare in grande. Scegliere la Puglia è stata la scelta più logica per il mio futuro. Prima di venire qui ho parlato con diversi ragazzi, mi hanno spiegato anche come viene vissuto il calcio a Bari. Al sud, poi, sono stato anche a Palermo”
Gol contro l’Igea Virtus? “Non segnavo da tanti anni. Segnare è stato davvero molto emozionante, dedico il gol a mio figlio ed alla mia famiglia”.
Rimpianti di carriera? “No, male in fondo non è andata. Certo,aver fatto la Champions in età prematura è significativo, ma evidentemente non ero del tutto pronto per certi palcoscenici”.
Primo mese di Serie D: “Ho vissuto in modo tranquillo questo mese e, dal punto di vista lavorativo, le cose stanno andando molto bene. Ci sono differenze con i professionisti ma personalmente ho sempre preparato ogni partita con la massima concentrazione”.
Brienza? “L’ho ritrovato bene, ma parliamo pur sempre di un super professionista. Ci potrà dare una grossa mano dentro e fuori dal campo, parliamo di una persona seria”.
