Connect with us

Calcio

Cittanovese, Zito: “Bari una corazzata, sono di qualità superiore ma daremo l’anima”

Nel corso della conferenza pre partita il mister della Cittanovese, Domenico Zito, ha elogiato le qualità dei biancorossi, analizzando così le possibili chiavi della gara:

“Di fronte avremo una corazzata dalla qualità superiore. Un progetto forte in tutti i reparti e capace di far registrare il miglior rendimento difensivo tra tutti i campionati d’Italia. Di fronte avremo gente che ti punisce al primo passo falso. Lo forza del Bari è evidente, eccessiva per questa categoria. Ma sul nostro campo, con la giusta concentrazione e l’aiuto del pubblico, potremo creargli qualche grattacapo. 4-3-3? Loro hanno sempre giocato con questo modulo, alternando qualche sfumatura tattica. Non propongono un gioco spettacolare, però sono cinici e qualitativamente sopra la media. Il pericolo per noi può arrivare sugli esterni, con i loro attaccanti bravi ad attaccare gli spazi. Dovremo essere equilibrati e bravi a chiudere ogni varco, impedendo loro le ripartenze in velocità”.

L’allenatore, come riportato da calciocittanovese.it, si è poi soffermato sull’atteggiamentoda tenere durante la gara: “Le motivazioni non sono difficili da trovare in partite del genere. Noi dovremo essere bravi a tenere alta la concentrazione senza concedere nulla. Gli errori dell’andata andranno cancellati. Abbiamo curato proprio questo aspetto, cercando di limitare al minimo ogni errore tecnico. Poi, di certo, la perfezione non esiste. Ma in campo dovremo dare l’anima. È una vetrina importante per la Società e per i calciatori. Ognuno dovrà farsi trovare pronto. Facciamo la storia. Mettiamoci passione. Il resto verrà da solo”.

Tuttobari.com

Advertisement

Altre notizie in Calcio