
Il Bari ha messo in cassaforte il campionato di Serie D vincendo il girone I con due giornate di anticipo e conquistando così la promozione in Serie C per la prossima stagione.
Dopo un anno nell’inferno dei dilettanti e dopo le ben note vicende societarie, il Bari di De Laurentiis centra l’obiettivo stagionale e blinda il primo posto. Con i tre punticonquistati sul campo del Troina di questo pomeriggio, infatti, i galletti arrivano a 75 punti in classifica, 11 in più della Turris che invece è stata sconfitta dal Palmese.
Il successo in terra siciliana di oggi porta la firma di Simeri, che ha trasformato un calcio di rigore al 34′ del primo tempo per un fallo che la stessa punta barese si è procurato. Il Troina, dal canto suo, aveva (ed ha ancora) l’obiettivo di centrare uno dei quattro posti disponibili per i playoff promozione, ed ha cercato fino all’ultimo di trovare il gol del pareggio.
Marfella, però, proprio nel finale, ha griffato un ottimo campionato con due superparate pochi secondi prima dell’inizio della festa per tutta la rosa del Bari e per i circa 100 tifosi biancorossi che hanno seguito la squadra in questa lunga trasferta infrasettimanale.
Una festa in terra siciliana ed una festa a Bari, per una città che ha dimostrato per tutta la stagione di meritare ben più che un posticino tra i dilettanti del calcio.
pugliain
