
Finisce 3-0 per i biancorossi la prima di campionato in trasferta allo stadio San Filippo di Messina. A segnare la nuova stagione positiva del Bari con due gol nel primo tempo, è stato Floriano (ex del Foggia) al 24′ che ha conquistato la palma del primo marcatore di questa stagione calcistica dei galletti. Poco più di 20 minuti dopo, al 45′, altro gol grazie ad assist di Floriano che appoggia per Simeri il quale spara un bolide sotto l’incrocio. Alla ripresa, al 35′ Bollino salta Genevier che lo atterra rimediando l’ammonizione: il Bari segna dal dischetto con Pozzebon ed è 3-0.
LA PRIMA TRASFERTA– Il Bari oggi torna a Messina dopo 14 anni. Con la squadra siciliana, i biancorossi si sono confrontati in A, B e C. E, adesso,anche nel campionato Dilettanti che per il Bari è un ritorno dopo 65 anni. C’è molta attesa e curiosità per una squadra nuova: tantissimi calciatori senza storie per il grande pubblico, un manipolo di ragazzini e di belle promesse ma anche alcune marpioni del pallone come Brienza (oggi indisponible perchè deve scontare tre turni di squalifica), Di Cesare, Bolzoni, Maurantonio. IL tecnico Cornacchini ha scelto il modulo di riferimento per i galletti il 4-3-3: avrà a disposizione soprattutto gli under.
Nel nuovo stadio San Filippo (il campo da gioco del Messina a partire dall’agosto 2004, data in cui ha sostituito il vecchio Stadio Giovanni Celeste) la capienza di 38.722 posti a sedere è stata ridotta per l’occasione: ci saranno al seguito dei biancorossi oltre 600 tifosi baresi. La Gazzetta seguirà la partita con una diretta web: dalle formazioni, alle azioni più interessanti, ai commenti riepilogativi dopo il primo e il secondo tempo.
