Connect with us

Calcio

Bari calcio, è festa promozione al San Nicola. De Laurentiis: “Per il prossimo anno vi prometto che ci impegneremo ancora di più per andare lontano”

Una grande festa, uno stadio intero in piedi ad applaudire i propri beniamini. Ad incitare il proprio presidente. Una coppa alzata al cielo che sa di riscatto. Un San Nicola in giubilo ha festeggiato i biancorossi per la vittoria del Girone I del campionato di Serie D come meglio non poteva grazie alla vittoria, non semplice, sul Rotonda per 2-1 (grazie a Floriano e Simeri).

Può sembrare davvero troppo raccontare con così tanta enfasi la vittoria di una categoria dilettantistica. Ma per Bari e il Bari calcio no. Quello vissuto l’estate scorsa con il fallimento della società biancorossa, i guai giudiziari dell’ex presidente Giancaspro, le offerte per la squadra poi aggiudicata a Luigi De Laurentiis. Un calvarioche nessuno mai avrebbe pensato di vivere.

Poi l’inferno della serie D giocata su campi discutibili, in stadi al limite dell’agibilità, troppo brutti per tutti, dai giocatori, alla dirigenza, fino ai giornalisti. Ed ecco perché la festa dei biancorossi è così grande. È liberatoria. È la fine di un brutto incubo e la speranza di un futuro radioso.

De Laurentiis

“Oggi siamo quasi 20mila persone. E’ qualcosa di incredibile. Grazie al sindaco Decaro che ha creduto nella nostra famiglia. – ha dichiarato Luigi De Laurentiis alla sua prima vittoria da presidente di una squadra di calcio – Grazie alla squadra, una squadra di persone che mi hanno aiutato a costruire una società che è partita da zero. Ricordo i primi allenamenti in campi di fortuna. Ma è stato un percorso emozionante. Grazie allo staff, ai giocatori, sempre uniti che volevano dare qualcosa ad una città importante come Bari. Siete incredibili e lo avete dimostrato, voi tifosi siete davvero un patrimonio per questa città. Per il prossimo anno vi prometto che ci impegneremo ancora di più per andare lontano. Vi aspetto tutto qui! Forza Bari, sempre!”

Pugliain

Advertisement

Altre notizie in Calcio